Fotografia che professione!

C’era una volta il fotografo che era capace di fare le fotografie e il cliente gliele comprava.

Adesso quel mestiere lì non c’è più, almeno non c’è più quella parte di lavoro che si occupava di realizzare le cosidette semplici fotografie, ad esempio quelle immagini che si usano in un catalogo prodotti o quelle per illustrare un albergo, già ma in compenso ci sono molti magazzinieri o albergatori che fanno da fotografi ..!

Oggi e sempre più da quando le fotocamere digitali hanno sorpassato gli inconvenienti tecnici o pratici che erano propri con l’uso della pellicola chiunque può essere un fotografo! O no?

Diamo per scontati una buona dose di affidabilità e garanzia dei risultati entro i tempi previsti. Eppure quando l’esperienza, le soluzioni professionali all’avanguardia e l’immaginazione coadiuvata da un vasto linguaggio fotografico subentrano, poi nella fase finale del loro utilizzo qualche “piccola differenza” si nota attraverso le fotografie pubblicate. Vuoi una soluzione, sia puramente tecnica o fortemente creativa, pertinente davvero all’esigenza di comunicazione ed in grado di piacere. Contattami

.