Panoramiche a 360° e virtual tour

Un Virtual Tour, la soluzione giusta!

Il Virtual Tour, di ambienti interni o esterni, è una rappresentazione a 360° dove muoversi in qualunque direzione, selezionare i dettagli con funzioni interattive e dove spaziare con il movimento del mouse o utilizzando la barra dei comandi, sempre avendo l’impressione di essere veramente sul posto. In pratica si può interagire con l’immagine in una perfetta rotazione sferica e cambiare gli ambienti collegati come nella realtà.

La visualizzazione a tutto schermo è qui sopra un’opzione disabilitata. Per averla in una nuova finestra clicca qui.

 

I tour virtuali permettono di valorizzare un prodotto trasmettendo realismo, qualita’ e fiducia in cio’ che si sta vedendo.Tutte quelle attività che traggono vantaggio dalla rappresentazione della realtà non potevano trovare un alleato migliore del Virtual Tour.  I campi d’applicazione per un sistema accattivante di portare un luogo qualsiasi sugli schermi sono innumerevoli.

Di seguito un esempio di fotografia panoramica non a 360°

Questa tecnica fotografica non è per niente una novità, si basa sulla possibilità di coprire con una sequenza di scatti tutto il campo visivo da un punto dello spazio per ottenere una copertura totale (360° di azimut per 180° di altezza).

Quindi una tecnica fotografica antica, lo sviluppo della rete e dei software hanno oggi creato un nuovo media dove l’immagine reagendo diventa esplorabile su più livelli. Il valore di un approccio dinamico si unisce così all’efficacia della comunicazione visiva .